Don Bruno Fasani ospite del «Rotary»

Tu sei qui

17 Maggio 2006
Testata news: 

ODOLO. Sul tema: «Cristiani oggi»

Don Bruno Fasani ospite del «Rotary»

A Odolo il Rotary Vallesabbia, in collaborazione con l’Ufficio oratori della Diocesi di Brescia e la parrocchia San Zenone di Odolo, organizza un incontro con don Bruno Fasani. L’appuntamento è per le 18.30 al Teatro Splendor: «In un incontro dal titolo ’Etsi Deus non duratur’, come se Dio non esistesse - spiega il presidente del Rotary club Vallesabbia del Centenario, Nicola Bianco Speroni - incontreremo don Bruno Fasani, direttore del giornale della Diocesi di Verona ’Verona Fedele’, e noto critico televisivo, spesso ospite in programmi sulle reti nazionali».
L’incontro, aperto a tutti, è rivolto in particolare ai giovani della media Vallesabbia: «Il tema dell’ ;incontro è quello del cristiano nella società di oggi, con particolare attenzione a due aspetti importanti, la famiglia e la comunicazione. Prendendo spunto da una delle risposte date dal Santo Padre ai giovani che lo interrogavano durante la giornata di preparazione dell’ultima Giornata Mondiale della Gioventù a Roma, l’incontro è intitolato: ’Come se Dio non es istesse’».
Era il 7 aprile di quest’anno quando, incontrando i giovani della Diocesi di Roma in preparazione alla XXI Giornata Mondiale della Gioventù, alla domanda dei giovani «Cosa si aspetta da noi, santità?», il pontefice rispose: «Stiamo vivendo come se Dio non esistesse, situazione davvero invivibile. Dobbiamo rendere nuovamente presente Dio nelle nostre società: che Dio sia di nuovo presente nella nostra vita, che non viviamo come se fossimo autonomi, autorizzati ad inventare cosa siano la libertà e la vita. Dobbiamo prendere atto di essere creature, constatare che c’è un Dio che ci ha creati e che stare nella sua volontà non è dipendenza ma un dono d’amore che ci fa vivere».
Col Rotary Vallesabbia collaboreranno sia l’Ufficio Oratori della Diocesi di Brescia diretto da Don Marco Mori, sia la parrocchia di San Zenone di Odolo col parroco Don Duilio Lazzari.m.pas.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...