CAMBI AL VERTICE. Marano neo presidente
Il Rotary valsabbino ha un nuovo leader
Nei giorni scorsi, nel Rotary club Valsabbia è avvenuto un cambio al vertice, e ora il nuovo presidente del sodalizio è Giovanni Marano, odolese di nascita ma residente a Brescia.
Il cambio della guardia ha visto Marano succedere a Fausto Cassetti, odolese e sindaco dello stesso paese. «Marano - spiegano i rotariani - è sposato e ha una bambina. Ed è legato a Odolo e alla Valsabbia dal fatto di essere nipote di quel commendator Alessio Pasini che è stato una figura importante per l’industria della Conca d’Oro e per le comunità del territorio».
Il curriculum? Comprende la maturità scientifica seguita dalla laurea in Economia e commercio a Trieste, e dalla specializzazione nell’Università di Denver, nel Colorado. Oggi il neo presidente è un dottore commercialista socio e coordinatore dell’area Nordest del network americano «Pricewaterhouse Coopers».
Due gli indirizzi attorno ai quali intende sviluppare l’attività del club: il recupero delle tradizioni e la salvaguardia dell’acqua, oggi sempre più sfruttata e abusata. Senza dimenticare il sostegno alla realizzazione della nuova casa per anziani della Conca d’Oro.
M.P.