A S. Barnaba
Con Katsaris un omaggio a Franz Liszt
Cyprien Katsaris, celebre pianista franco-cipriota, stasera, venerdì, alle 21 tiene un concerto nell'Auditorium San Barnaba, in piazzetta Michelangeli, in città. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Il pianista terrà due giornate di Masterclass (domani e domenica) nel salone Da Cemmo del Conservatorio «Marenzio», attiguo a San Barnaba. La presenza di Katsaris a Brescia rientra fra le varie iniziative finanziate dai Rotary Club bresciani e da Fondazione della Comunità Bresciana.
Katsaris dedicherà il suo atteso recital a Franz Liszt, nel bicentenario della nascita. È un virtuoso di rinomanza internazionale: basti dire della sua recente tournée in Giappone, dei suoi recentissimi concerti al Musikverein di Vienna e ad Atene, e di altri imminenti impegni a Budapest (Bartok National Concert Hall) e Parigi (Sala Unesco, con l'Orchestra Pasdeloup), che sanciscono la solidità di una carriera sostenuta dai favorevolissimi auspici di personalità del calibro di Cziffra, Messiaen e del famoso critico americano Harold Schoenberg.
Dunque, una presenza di gran prestigio per il Conservatorio «Marenzio», che offre un incontro ai massimi livelli, una preziosa opportunità di crescita artistica per i suoi migliori allievi.