In Valle Sabbia il Bicentenario della Benemerita

Tu sei qui

In Valle Sabbia il Bicentenario della Benemerita
05 Luglio 2014
Testata news: 

"Virtute duce, comite fortuna" (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Potrebbe essere in queste parole di Cicerone sintetizzato l'impegno dei carabinieri a far data da quel lontano 1814 che li vide nascere ben 200 anni fa e questa è stata la frase incisa sulla targa che il capitano Luigi Lubello, comandante della compagnia di Salò, ha consegnato durante una solenne cerimonia a Vestone, al Rotary Valle Sabbia a nome dei comandanti di tutte le stazioni dei carabinieri presenti sul territorio dal comune di Bagolino e sulle montagne dell'Alta Val Sabbia al comune di Gavardo, dove il fiume Chiese entra nella Pianura Padana.

Gli interventi di s.e. il prefetto Narcisa Brassesco Pace e del comandante Provinciale dell'Arma col. Giuseppe Spina, unitamente al saluto del questore di Brescia dr. Luigi De Matteo, hanno voluto sottolineare il valore del legame tra le Istituzioni e il territorio poiché dove si verifica la sinergia e la collaborazione si costruisce la comunità.

Il saluto del past Governor del Distretto 2050 Adriano Lecci ha dato conto dei risultati importanti conseguiti dal piccolo Club della Valle Sabbia in questi suoi primi dieci anni di vita tanto da renderlo per unanime riconoscimento una delle più prestigiose Istituzioni che la Valle Sabbia può oggi vantare.

Il presidente del Club Francesco Leali ha dato conto del riconoscimento ottenuto dai carabinieri della Valle Sabbia da parte della Fondazione Rotary che ha sede a Chicago e ringraziato Nicola Bianco Speroni, responsabile distrettuale per le donazioni.

Gli attestati sono quindi stati consegnati a: - capitano Luigi Lubello, comandante Compagnia Carabinieri di Salò - luogotenente Cosimo Fabrizio, comandante Nucleo Operativo della compagnia Carabinieri di Salò - maresciallo capo Francesco Santonicola, comandante della Stazione di Gavardo - maresciallo capo Alberto Riccioni, comandante della stazione di Vobarno - masups Massimo Rosina, comandante della stazione di Sabbio Chiese - luogotenente Antonio Frisullo, comandante della stazione di Vestone - masups Luigi La Rovere, comandante della stazione di Idro - luogotenente Marcello Rizza, comandante della stazione di Bagolino.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...