Un viaggio americano col sostegno del Rotary

Tu sei qui

21 Novembre 2009
Testata news: 

IN VALSABBIA. Tornano gli scambi formativi

Un viaggio americano col sostegno del Rotary

Il Rotary club della Valsabbia ha deciso di rilanciare la propria attività di promozione degli scambi internazionali, e lo ha fatto ancora una volta pensando agli Stati Uniti. Ecco quindi spiegato il nuovo bando per la formazione di gruppi di studio con destinazione (per 4 settimane) lo Stato del Mississippi.
«Lo scambio di gruppi di studio - spiegano i rotariani valsabbini - è un programma educativo della Fondazione Rotary, un’opportunità culturale e di lavoro riservata a giovani all’inizio della carriera e ideata per favorire lo sviluppo di capacità e conoscenze professionali. Con l’esperienza maturata all’estero si offre ai partecipanti l’opportunità di dare risposte ai bisogni della loro comunità e di un mondo del lavoro sempre più globalizzato».
Il programma 2010 prevede un soggiorno di quattro settimane a carico del Rotary, viaggi compresi, dal 3 aprile al 2 maggio 2010. I requisiti richiesti? I candidati devono aver lavorato almeno due anni a tempo pieno in un’impresa commerciale, industriale o dei servizi, oppure svolgendo la libera professione. Devono poi avere tra i 25 e i 40 anni, lavorare o vivere in Valsabbia ed essere cittadini italiani.
Non è finita: «Bisogna essere in buona salute, avere una solida preparazione di base ed essere disposti ad accettare le altre culture, essere aperti, tolleranti e flessibili, parlare con sufficiente scioltezza l’inglese, potersi assentare per un periodo di 4 settimane col consenso del proprio datore di lavoro e, per finire, possedere i requisiti per ottenere il visto statunitense».
Per saperne di più e per inviare il proprio curriculum c’è il recapito info@rotaryvallesabbia.org sul sito www.rotaryvallesabbia.org. M.PAS.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...