LA NOVITÀ. Subentra a Davide Donati
Rotary della Valsabbia Zuddas è il presidente
Bresciaoggi giovedì 05 luglio 2012 PROVINCIA, pagina 27
Marcello zuddas è il nuovo presidente del Rotary Valle Sabbia. Quarantenne, sposato, con un bimbo di pochi mesi, zuddas sostituisce Davide Donati. Sardo di origine, il padre è stato il primario del reparto di Otorino dell´ospedale di Manerbio.
Laureato in Economia e Commercio all´Università Bocconi, è un esperto di finanza e di risparmio gestito. E per il prossimo futuro la sua attenzione principale saranno i giovani. E in particolare gli scambi culturali e di studio. Mentre sta per rientrare dall´Oregon il 18enne Davide Baruzzi, di Sabbio Chiese, che ha trascorso un anno in college, è in arrivo in Valsabbia una ragazza della Florida. Inoltre. Padre Oscar, missionario in Mali, in questi giorni in vacanza in Degagna, ha ottenuto la quinta borsa di studio per un giovane prossimo alla laurea in Pedagogia africana all´Università Cattolica dell´Africa Occidentale.
Intanto gli interventi del Rotary sul territorio, col supporto della Fondazione della Comunità Bresciana, di moltiplicano. Grazie a un bando da 60 mila euro, saranno finanziati progetti e idee.
M.PAS.