Presentazioni librarie: «Quattro libri per quattro autori»

Tu sei qui

24 Marzo 2009
Testata news: 

Presentazioni librarie: «Quattro libri per quattro autori»

Questa sera alle 20, presso la sala consiliare del municipio di Odolo, è in programma il primo appuntamento del ciclo di conversazioni storico-letterarie «Quattro libri per quattro autori» organizzato dal Comune di Odolo in collaborazione con il Rotary club Valle Sabbia.

Protagonista della serata inaugurale sarà Emanuela Alberti che parlerà del suo ultimo libro, «Giulio Quinto Stefana. Storia di un cavaliere», dedicato alla figura di uno dei protagonisti della siderurgia bresciana del secondo dopoguerra.

Nelle prossime settimane, la rassegna odolese ospiterà altri tre interventi: martedì 21 aprile i giornalisti Egidio Bonomi e Alfredo Pasotti presenteranno il lavoro che hanno dedicato alla storia, alla cultura e all’economia di Lumezzane, dal titolo: «La fabbrica delle imprese. Da distretto a sistema: il caso Lumezane», edito dal Sole 24 Ore. Martedì 26 maggio sarà la volta di Elisabetta Selmi, docente dell’Università di Padova, che interverrà sull’affascinante tema delle donne della letteratura bresciana con il volume, edito da Fondazione civiltà bresciana, «Le stanze segrete. Le donne bresciane si rivelano». Il quarto e ultimo incontro della serie, il programma il 16 giugno, sarà riservato alla presentazione del volume «Guido Bollani. Un uomo di Valle Sabbia», curato da don Gian Mario Tisi e dedicato alla figura e all’opera di Guido Bollani, il più stretto collaboratore di padre Ottorino Marcolini.
Giancarlo Marchesi
Vallesabbianews 24 marzo 2009

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...