Le Ferrari in passerella a Crone: lago e made in Italy si rilanciano

Tu sei qui

09 Giugno 2006
Testata news: 

IDRO. Le «rosse» sono state mobilitate dal Rotary club Valsabbia

Le Ferrari in passerella a Crone: lago e made in Italy si rilanciano

Martedì sera c’erano appassionati e tanti curiosi nella piazza di Crone di Idro: una piccola folla attirata da una quindicina di modelli di Ferrari degli ultimi anni. L’evento, promosso dal Rotary club Valsabbia, ha prevedibilmente destato curiosità fra i ragazzini, e non solo.
Le auto erano partite in corteo da Nuvolera in serata, e attraversando tutta la Valsabbia, alle 20 sono arrivate nella frazione di Idro.
«Questa iniziativa - ha sottolineato Nicola Bianco Speroni, presidente del Rotary club valsabbino - aveva tre scopi: riconoscere l’eccezionalità del prodotto Ferrari, un made in Italy che ci rende tutti o rgogliosi; realizzare un incontro per gli appassionati della valle e riportare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla bellezza e sull’ospitalità dei paesi rivieraschi del lago d’Idro in occasione dell’apertura della stagione estiva».
All’insolito binomio lago-motori hanno preso parte molti personaggi noti nell’ambiente automobilistico e numerosi am ministratori pubblici: a fare gli onori di casa il vicesindaco Ivan Colbrelli e l’assessore al Turismo Natale Freddi. La manifestazione, patrocinata della Pro loco, è stata salutata da un lettera di Luca di Montezemolo, il quale ha ringraziato per la scelta della Ferrari quale emblema del made in Italy.
La serata si è conclusa con il racconto avvincente di Luciano Dal Ben, pilota per due volte vincitore del campionato italiano con la «rossa» e presidente del Ferrari club di Brescia. Dal Ben, che ha ha conosciuto personalmente Enzo Ferrari, ha raccontato con grande passione un pezzo di storia del nostro Paese catturando l’attenzione di tutti.
Mila Rovatti

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...