ODOLO. Con la Cassa Giudicarie-Paganella
Lauree valsabbine: due borse di studio
C’è una interessante opportunità per i laureandi valsabbini. Arriva da Odolo, grazie alla Cassa rurale Giudicarie-Valsabbia-Paganella, che si allea col ROTARY Valsabbia e con la fondazione «Pasini», che gestise la Rsa odolese, per offrire 2 borse di studio da 5.000 euro l’una.
La banca intende agire attraverso il progetto «Incipit, incentivi allo studio e all’inserimento lavorativo nell’ambito territoriale», e mette in palio i propri contributi invitando a seguire due tracce.
La prima riguarda tesi di laurea e progetti di studio sul tema «Progettazione di un nuovo modello di assistenza e servizi sociali: analisi dell’individuazione dei bisogni ed elaborazione di risposte concrete che rispondano a tali esigenze». La seconda si intitola invece «Analisi delle problematiche socio-culturali riscontrabili nel mercato del lavoro in Valle Sabbia e predisposizione di alcune proposte operative».
In entrambi i casi ci sarà tempo fino al 30 maggio per presentare la domanda di partecipazione: referente per il primo progetto sarà Fabrizio Rivadossi, assessore ai Servizi sociali di Odolo; del secondo si occupa invece Giovanni Marano.
M.P.