La vacanza a Lazise l´ha offerta il rotary

Tu sei qui

La vacanza a Lazise l´ha offerta il rotary
06 Giugno 2012
Testata news: 

SOLIDARIETÀ. Dall´Eridio al Garda veronese
Diversamente abili
La vacanza a Lazise l´ha offerta il rotary
Una trasferta di cinque giorni con visite, feste e serate canore

È stata una trasferta speciale quella vissuta dagli ospiti della Casa alloggio per disabili di Idro grazie al rotary club della Valsabbia: ulcune giornate di vacanza a Lazise, sul Garda veronese.
Il gruppo diretto da Davide Donati ha avuto l´idea frequentando la struttura di Idro e scoprendo che quasi tutti gli ospiti in vacanza non ci vanno mai. Così i rotariani hanno deciso di allestire un soggiorno di 5 giorni per i disabili gravi dell´intera Valsabbia. Domenica 13 maggio, gli 8 ospiti e 4 educatori sono partiti per Lazise e sono stati inseriti in una struttura di accoglienza che ha ospitato, nell´ambito del progetto «rotary amico campus», un villaggio appositamente attrezzato per i portatori di handicap con attività diurne e animazione serale.
Il programma ha previsto l´incontro con tante persone che, in territori diversi, svolgono la stessa attività di assistenza e formazione all´autonomia per le persone svantaggiate. Ma anche gite in barca, visite della caserma dei vigili del fuoco e dell´aeroporto, passeggiate e serate danzanti. E pure una serata con Dario Baldan Bembo, che ha cantato ai vacanzieri «È, amico è». M.PAS.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...