IN VALSABBIA. L’appello del Rotary ai creativi
La lotta alla polio ha bisogno dell’arte
Sta per prendere corpo anche una edizione valsabbina della campagna mondiale varata dal Rotary per la vaccinazione infantile contro la poliomelite. La organizza naturalmente il club valligiano, che cerca la disponibilità di artisti disposti a donare opere da vendere a questo scopo.
L’iniziativa più generale è del distretto2050 (che comprende 64 club nelle province di Brescia, Cremona, Mantova, Piacenza, Pavia e Milano), e attua l’operazione «Polio plus», che prevede appunto la vaccinazione di tutti i bambini del mondo contro questo morbo: è stata lanciata nel 1985, ed è ormai prossima alla conclusione.
«Ci siamo prefissati la scadenza del 30 settembre - spiegano al Rotary valsabbino - e chiediamo agli artisti disponibili di comunicarci entro questa data la disponibilità a realizzare una creazione sul tema "I bambini". Cerchiamo disegni, dipinti o sculture che poi, dal primo gennaio, finiranno in vendita in internet in abbinamento a una foto e al curriculum di ogni donatore. Per saperne di più ci si può rivolgere al 347-2304544 (o info@rotaryvallesabbia.org). M.PAS.