In scena Veronica Pivetti tra amore, musica e teatro

Tu sei qui

28 Giugno 2012
Testata news: 

L’attrice è la stella della rassegna «Il Ponte. Gavardo in concerto», al via il 14 luglio

GAVARDOCosaunisce il teatro di Veronica Pivetti, le Quattro Stagioni di Vivaldi eseguite da Oficina Musicume la danza
di André De La Roche?Unponte, anzi «Il Ponte. Gavardo in concerto», festival promosso dall’associazione Concerto e
dall’associazione Cieli Vibranti con il sostegno del Comune di Gavardo, della Provincia di Brescia e del Rotary Club
Valle Sabbia e che festeggia quest’anno la seconda edizione.
«Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo raddoppiato gli
sforzi per realizzare una programmazione con proposte di
alto livello» hanno spiegato Alessandra Moreni e Fabio Larovere, direttori artistici della rassegna. E hanno aggiunto: «L’obiettivo principale rimane lo stesso:
riappropriarsi dei luoghi del paese sotto la luce dell’arte e della bellezza».
Ha fatto loro eco l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Gavardo, Alessandro Salvadori: «Sosteniamo con forza questa iniziativa, che si è già dimostrata capace
di coinvolgere e appassionare. In un tempo in cui la convivenza con i Bilanci è difficile, abbiamo scelto di puntare sulla qualità».
Sei gli eventi, in programma dal 14 al 28 luglio, tutti a ingresso libero. Cominciamo dagli appuntamenti delle 21. Sabato 14luglio, in piazza Marconi, andrà in scena «Tête à tête», spettacolo con l’attrice Veronica Pivetti e il pianista Alessandro Nidi dedicato all’amore.
Sabato 21, al parco Mario Baronchelli, spazio alla musica con le Quattro Stagioni di Vivaldi eseguite da Oficina Musicum, uno degli ensemble italiani di musica antica più apprezzati dagli appassionati.
Chiusura sabato 28 luglio con «Pensiero stupendo», spettacolo di teatro e danza dedicato agli anni Settanta con il ballerino André De La Roche, la cantante Laura
Valente e il regista Alessandro Sena.
Ma non finisce qui. Ogni sabato, alle 18, il Vecchio Mulino di Gavardo diventerà teatro degli «Aperitivi del mulino»: sabato 14 andrà in scena «C’era una volta il jazz..!» con l’attore Filippo Garlanda e il pianista Giovanni Colombo; sabato 21 sarà la volta di un récital lirico con la soprano
Alice Stefani e la pianista Alessandra Moreni; sabato 28, infine, si parlerà di «Bo… bo… bollicine» con l’attore Luciano Bertoli e la chitarrista Ombretta Ghidini.
Ogni aperitivo si concluderà con un degustazione,
offerta dalla cantina «La Guarda»,dall’agriturismo «C’era una volta» e dall’enoteca «Il ponte di Bacco»; negli
spazi del mulino sarà inoltre possibile ammirare le opere di tre artisti gavardesi: Giovanni Baronchelli, Monica Ghidini e Francesca Frizzi. a.f.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...