Il Rotary e l´Africa: attrezzature e fondi arrivano in Kenya

Tu sei qui

11 Gennaio 2012
Testata news: 

IN VALSABBIA. Il club territoriale in prima fila

Il Rotary e l´Africa: attrezzature e fondi arrivano in Kenya
Ecco i banchi e sei borse di studio per la scuola primaria di Marafa

La solidarietà rotaryana ha scelto la scuola di Marafa, una struttura che ospita oltre 700 giovanissimi sulla costa settentrionale del Kenya, per attuare un nuovo intervento di sostegno all´alfabetizzazione. In campo stavolta, oltre al Rotary club di Malindi, quelli della Valsabbia presieduto da Davide Donati e quello di Brescia Est guidato da Francesco Gabrielli.
Grazie alla generosità di alcuni soci, i due club hanno fornito la struttura educativa di banchi, attrezzature didattiche e materiale di cancelleria. Ma anche premiato con una borsa di studio i 6 migliori studenti dell´ottava classe, che in Kenya è l´ultima della scuola primaria. «L´assegno - spiegano i rotariani - permetterà ai 3 ragazzi e alle 3 ragazze selezionate di iscriversi alla scuola secondaria, per ricevere una istruzione professionale utile all´inserimento nel lavoro».

Ospiti e operatori della scuola kenyota sostenuta dal Rotary

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...