Filomena Moretti la chitarra per Bach

Tu sei qui

28 Marzo 2008
Testata news: 

SANTA GIULIA. CONCERTO DI BENEFICENZA

FILOMENA Moretti
la chitarra per Bach

Un concerto di chitarra classica per sensibilizzare sul progetto «Polioplus», che punta a debellare la poliomelite nel mondo. Lo organizzano i Rotary Club Brescia Est, Salò, Desenzano, Vallesabbia e Valtrompia e sarà ospitato alle 21 all’auditorium di Santa Giulia.
Protagonista della serata è FILOMENA Moretti, chitarrista sarda, che interpreta brani di Johan Sebastian Bach, Giulio Regondi, Mauro Giuliani e Francesco Tarrega Elxea. Nata a Sassari, la Moretti si è diplomata nel 1991, col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio «Luigi Canepa» del capoluogo isolano sotto la guida del maestro Roberto Masala ed ha proseguito gli studi col maestro Ruggero Chiesa. Ha vinto premi nazionali e internazionali. Nel 1995 ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Alessandria ed il premio speciale «Ruggero Chiesa» per la migliore interpretazione del concerto in La Maggiore - op 30 - di Mauro Giuliani.
Ha inciso tre cd per la Phoenix e per la Stradivarius. Ha in corso la registrazione del quarto col completamento dell'opera omnia di Joaquin Rodrigo. Ingresso 15 euro.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...