SANTA GIULIA. CONCERTO DI BENEFICENZA
FILOMENA Moretti
la chitarra per Bach
Un concerto di chitarra classica per sensibilizzare sul progetto «Polioplus», che punta a debellare la poliomelite nel mondo. Lo organizzano i Rotary Club Brescia Est, Salò, Desenzano, Vallesabbia e Valtrompia e sarà ospitato alle 21 all’auditorium di Santa Giulia.
Protagonista della serata è FILOMENA Moretti, chitarrista sarda, che interpreta brani di Johan Sebastian Bach, Giulio Regondi, Mauro Giuliani e Francesco Tarrega Elxea. Nata a Sassari, la Moretti si è diplomata nel 1991, col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio «Luigi Canepa» del capoluogo isolano sotto la guida del maestro Roberto Masala ed ha proseguito gli studi col maestro Ruggero Chiesa. Ha vinto premi nazionali e internazionali. Nel 1995 ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Alessandria ed il premio speciale «Ruggero Chiesa» per la migliore interpretazione del concerto in La Maggiore - op 30 - di Mauro Giuliani.
Ha inciso tre cd per la Phoenix e per la Stradivarius. Ha in corso la registrazione del quarto col completamento dell'opera omnia di Joaquin Rodrigo. Ingresso 15 euro.