Classica Flauti maestri in concerto

Tu sei qui

15 Giugno 2011
Testata news: 

Classica Flauti maestri in concerto

Sei flauti per un maestro. Concerto finale, questa sera alle 21 nel salone Pietro da Cemmo del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, in corso Magenta, per gli allievi della masterclass di perfezionamento tenuta nei giorni scorsi da Bruno Cavallo.
Il flautista, che ha svolto attività solistica sotto la direzione di direttori d'orchestra del calibro di Muti, Giulini, Abbado, Gavazzeni, esibendosi in ambito cameristico in duo con i pianisti Bruno Canino e Andrea Dindo, presenterà al pubblico gli studenti che sotto la sua guida hanno affinato tecnica ed espressività.
Pierandrea Bonfadini, Nicoletta Viviani, Giulia Favero, Agnese Lecchi, Alice Mafessoni, Aiva Elsina: questi i nomi dei giovani interpreti che si succederanno sul palco per testimoniare con le note di Bach, Mozart, Poulenc, Reinecke e Doppler la bontà del lavoro svolto, accompagnati al pianoforte da Simone Pionieri.
Il concerto, ad ingresso libero, concluderà la prima parte del calendario delle Masterclass promosse dal Conservatorio in collaborazione con i Rotary Club bresciani e la Fondazione Comunità Bresciana.
Dopo l'estate l'istituto musicale bresciano accoglierà altri docenti d'eccezione: il trombettista Markus Stockausen e il decano dei pianisti italiani, Aldo Ciccolini.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...