Classic Jazz per beneficenza

Tu sei qui

Classic Jazz per beneficenza
04 Ottobre 2016
Testata news: 
Vobarno 
Spettacoli

Classic Jazz per beneficenza

La serata nasce per volontà del Rotary Club Vallesabbia, grazie alla collaborazione col Gruppo Alpini ed il patrocinio dell’Assessorato alla cultura di Vobarno. Prima il Jazz internazionale, poi la cena con le Penne nere a base di spiedo
 

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni di Marche, Umbria e Lazio che lo scorso agosto sono state colpite dal terremoto.
 
L'appuntamento è per sabato 5 novembre.
 
Per l'occasione si esibiranno dal palco Paolo Alderighi e Stephanie Trick al pianoforte,Roberto Piccolo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.
Ospite speciale della serata sarà il clarinettista Alfredo Ferrario.
 
Il programma della serata prevede il concerto jazz alle ore 18 presso il teatro comunale di Vobarno e a seguire, alle 20.30, tutti ospiti del gruppo alpini per una cena a base di spiedo presso la sede di via i. R Falck.
 
Il contributo per la partecipazionè è di 20€ ed è necessaria la prenotazione dello spiedo entro il 03/11/2016 scrivendo a vobarno@lacassarurale.it oppure chiamando al n. 0465/709383 (cassa Rurale) o al numero 340/5606225 (Edo. 
 
Iniziativa lodevole quella del Rotary valsabbino, che ha raccolto il contributo di alcuni soci, ma anche di alcune aziende del territorio: Dall’Era Valerio Srl, Ferriera Valsabbia, Fondital, Imbal Carton, Studio Tecnico Emmegi e Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.
 
Il 35enne Paolo Alderighi è già una star nell'ambiente jazzistico internazionale.
Dal 1996 si è esibito in Italia, Giappone, Australia, Germania, Svizzera, Francia, Irlanda, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Belgio, Spagna, Svezia, Inghilterra, Malta, Marocco.
Ha inciso parte della colonna sonora del documentario di Ermanno Olmi dedicato all’artista Jannis Kounellis. Ha collaborato all'organizzazione di vari eventi culturali.
 
Dal 2007 collabora con l'Università Bocconi come docente del modulo Musica (Arte e Cultura I) presso il corso di laurea in Economia e management per arte, cultura e comunicazione.
Ha ricevuto un premio speciale della giuria alla sezione “Jazz” del “Premio Nazionale delle Arti 2007” indetto dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

Un evento da non perdere.
 
.In foto: la coppia Alderighi Trick
 

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...