Borsa di studio valsabbina per gli universitari del Mali

Tu sei qui

Borsa di studio valsabbina per gli universitari del Mali
05 Agosto 2008
Testata news: 

BRESCIAOGGI

SOLIDARIETÀ. Consegnata nei giorni scorsi dal presidente del Rotary, Giovanni Marano

Borsa di studio valsabbina per gli universitari del Mali

Il presidente del Rotary valsabbino Giovanni Marano ha istituito una borsa di studio a sostegno di un giovane della Diocesi di San, nel Mali, che desideri frequentare l’Università Cattolica dell’Africa Occidentale, aperta di recente nella capitale Bamako. La consegna della borsa di studio è avvenuto a luglio, nelle mani di Padre Oscar Theré, responsabile della pastorale giovanile della Diocesi di San, e di suor Natalie Dembelé, vice preside del Liceo Cattolico di San, ambedue ospiti in Valsabbia.
«La scelta ha un duplice intento - sottolinea Marano -: un piccolo gesto a sostegno della nuova sede de l’Université Catholique de l’Afrique de l’Ouest che nasce ed aiutare l’attività di formazione promossa dal «Gruppo Africa della Vallesabbia» nella Diocesi di San, in modo da poter disporre domani di nuovi e preparati collaboratori per le tante attività di formazione ed animazione sociale».
L’Università Cattolica dell’Africa Occidentale ha attivato quest’anno il suo primo anno di corso della Facoltà di Pedagogia e Scienze della Comunicazione. Il Mali ha poco più di 6.000 studenti universitari su 11.350.000 abitanti ed una percentuale di alfabetizzazione al di sotto del 50%. Le difficoltà per gli studenti sono soprattutto le rette troppo onerose per le loro possibilità.
M.PA.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale...