Suggestiva cerimonia in Palazzo Broletto a Brescia, sede della Prefettura, per la consegna delle Paul Harris Fellow, massima onorificenza concessa dalla Fondazione Rotary, la cassaforte del Rotary International che ha sede a Chicago. La Fondazione Rotary è la prima istituzione privata al Mondo per numero di borse di studio erogate annualmente e impegnata negli ultimi anni nella battaglia volta a debellare la poliomielite tramite una campagna di vaccinazione dei bambini su scala mondiale.
Il Rotary è composto da individui che si uniscono in forma associativa di volontariato disinteressato per contribuire alla pace, alla libertà ed al miglioramento della qualità della vita sulla terra, attraverso le competenze specifiche e le esperienze professionali di ciascun socio.
Il suo scopo è quello di diffondere l'ideale del servire e promuovere le relazioni amichevoli fra i propri membri, informare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni, propagandare la comprensione reciproca, la buona volontà e la pace mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra persone unite nel comune proposito e nella volontà del servire.