La cerimonia del Rotary Valsabbia in Prefettura

Tu sei qui

La cerimonia del Rotary Valsabbia in Prefettura
09 Novembre 2012

MINISTERO DELL'INTERNO

LA CERIMONIA DEL ROTARY DELLA VALSABBIA IN PREFETTURA:
I NUOVI “ PAUL HARRIS FELLOW”.

Ieri sera nella splendida cornice del Palazzo del Broletto – sede della Prefettura – il Prefetto, Narcisa Brassesco Pace, è stata la “madrina” per la consegna a quindici membri del Rotary della Valsabbia del titolo di “Paul Harris Fellow” che rappresenta la massima onorificenza del Club: segno di apprezzamento e di riconoscenza per il tangibile e significativo apporto dell’Associazione e di coloro che ve ne fanno parte, allo scopo di promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevole relazione tra i popoli di tutto il mondo.

Alla cerimonia presenti anche il Governatore del Distretto 2050 del Rotary - comprendente le Province di Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Piacenza e alcuni Comuni della Provincia di Milano - nonché il Presidente del Rotary della ValSabbia.

Obiettivo fondamentale dell’iniziativa per la quale si è giunti alle premiazioni è stata la battaglia per sconfiggere la poliomelite e dagli interventi sulla questione è emerso che la malattia è scomparsa quasi dappertutto e, dei ventimila casi annui di qualche tempo fa, ora se ne registrano solo 15 in Afghanistan, Pakistan e Nigeria.

Il Prefetto - che condivide pienamente i valori dei rotariani ispirati alla cultura del servizio e alla scienza del donare agli altri con amore - al termine della emozionante manifestazione, ha accolto nelle Sale di Rappresentanza del Palazzo Broletto i suoi ospiti ai quali ha illustrato non solo le bellezze architettoniche della Sede prefettizia ma ha anche spiegato, il ruolo e le funzioni del Prefetto.

Brescia, 8 novembre 2012
L’Addetto Stampa
F.to Verrusio

http://www.prefettura.it/brescia/news/1500167.htm#News_29118
Di seguito si pubblicano alcune foto relative all'evento:

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un...