Lo Stendardo

Tu sei qui

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia

Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia.

Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un materiale più solido e prezioso in quanto il Club è movimento, si sposta nel corso del suo divenire in diverse sedi, pertanto è più agevole il suo spostamento.

Esso compare esposto in tutte le riunioni del Club in quanto rappresenta il legame tra il Rotary International ed il Club. Il Club opera, per vocazione, all'esterno, nella collettività e con altri club; per questo lo Stendardo può e deve uscire dalla naturale sede istituzionale e deve essere mostrato con orgoglio. I colori sono obbligatori e sono il BLU che rappresenta il cielo e quindi l’universalità del Rotary e il GIALLO ORO che rappresenta la purezza e la ricchezza delle azioni.

Lo stemma della Valle Sabbia rappresenta gli attrezzi agricoli, produzione storicamente tradizionale della valle e origine del seguente sviluppo siderurgico che sormontano un monte.

In evidenza

Lo Stendardo del Rotary Valle Sabbia
Lo Stendardo reca la ruota del Rotary e lo stemma della Valle Sabbia. Le insegne del club sono rappresentate su un pezzo di stoffa e non un...